Camping village internazionale

Le spiagge

Le spiagge sottostanti il camping sono raggiungibili tramite  un sentiero  percorribile solo a piedi  lungo 200 m, non adatto a passeggini e carrozzine. Sconsigliato a persone con diversa abilità motoria.

È l’unico camping di Sirolo che dà direttamente sul mare. È l’unico Camping di tutta la Riviera del Conero che ogni giorno vi permette di scegliere tra due magnifiche spiagge di rena e scogli, accessibili direttamente dal Camping. Spiaggia Urbani, con la caratteristica grotta ed il piccolo molo, attrezzata con bar e ristoranti, raggiungibile anche in auto, adatta ai bambini anche perché il mare non è subito profondo. Spiaggia S. Michele, selvaggia, con qualche raro chiosco estivo, più esclusiva perché raggiungibile solo a piedi. Anch’essa adatta ai bambini, ma meno attrezzata. Spiaggia dei Sassi Neri, rocciosa, difficilmente accessibile, molto riservata, è il tratto più a nord della Baia di S. Michele. C’è poi la spiaggia delle “Due Sorelle“ con i due caratteristici faraglioni che sembrano due suore in preghiera. Situata immediatamente a nord del costone roccioso che chiude la Baia di S. Michele, è raggiungibile solo via mare. (Canoe o gommoni a noleggio o escursioni con le motobarche che partono dal porto di Numana).

Nelle nostre tariffe non è inclusa la spiaggia. Perché pagare per intero un ombrellone e due lettini che non userete sempre? Magari perché andrete in escursione o a fare shopping o perché il pomeriggio i vostri figli preferiscono la piscina o hanno voglia di giocare con gli animatori del miniclub. Godetevi allora la più ampia libertà di scelta: infatti, in entrambe le baie sottostanti, si trovano sia tratti di spiaggia libera che tratti di spiaggia attrezzata.
Si può quindi scegliere se usare gli ampi tratti di spiaggia libera o se affittare (settimanalmente o di volta in volta) lettini ed ombrellone in uno degli stabilimenti balneari sottostanti. 

 

STABILIMENTI BALNEARI CONVENZIONATI
Spiaggia San Michele – Centro Baia

Stab. “SILVIO SUD“
Contatto: +39 348 3832431/+39 071 9339490
stabilimentidasilvio@gmail.com

Stab. “DA ROBERTO”
Contatto: +39 333 4387009/+39 338 9535474

 

 

 

SPIAGGIA LIBERA
Si può accedere alla spiaggia libera prenotando il proprio posto attraverso il sito messo a disposizione dal Comune di Sirolo www.sirolospiagge.it.